P&E Milano Coating Days 2024: la quarta edizione dell’evento di riferimento per il settore dei trattamenti di superficie

Lo scorso ottobre, 23 e 24, nel padiglione Aeronavale del Museo della Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, si è tenuta la quarta edizione delle giornate nazionali dei trattamenti delle superfici, P&E Milano Coating Days, dove P sta per Polveri ed E per Ecocoating, a sottolineare l’impegno legato alla sostenibilità dell’evento

Il formato della manifestazione è ormai consolidato: contenuti di alto livello, connessioni tra professionisti del settore e, novità assoluta di quest’anno, sviluppo di B2B con potenziali clienti (e distributori) esteri. Grazie a Promos Italia, società speciale delle Camere di Commercio della Lombardia, è stato infatti possibile organizzare InBuyer Industrial finishing technologies (fig. 2), un evento di incontri tra aziende operanti su mercati internazionali, potenzialmente interessate a instaurare rapporti commerciali con le aziende italiane (delle province di Milano, Monza e Brianza e Lodi), impegnate nel campo dei trattamenti industriali delle superfici.
Numerose le associazioni di categoria che sostengono l’evento: Assovernici, Aifm, AItal, Poliefun, Amas (MX), Unicmi, Ecca, Aim. Gemellaggio con SFM MX (Surface Finishing México) e supporto promozionale per Penisola Iberica e America Latina da parte della Revista del Color MX.

P&E Milano Coating Days 2024 riconferma essere un formato vincente per quanto riguarda la diffusione dell’informazione tecnologica e dell’innovazione nel campo dei trattamenti di superficie: un evento che punta sui contenuti come veicolo di scambio, dibattito e creazione di sinergie che valorizzino il settore. In preparazione all’edizione del prossimo anno, P&E organizza 4 tappe itineranti della durata di un giorno, in alcune regioni rappresentative per la filiera: Lazio, Friuli, Campania e Puglia, con l’auspicio di incontrare tanto entusiasmo da parte del settore, quanto riscontrato a Milano lo scorso ottobre.